Dieci passi per organizzare un matrimonio

l primo passo più  importante sicuramente sarà stato quello di decidere la data delle nozze. Solitamente è bene avere dagli 8 ai 12 mesi di tempo per organizzare il necessario. Sembrerebbe molto, ma in realtà il tempo vola sopratutto  se lavorate entrambi, per questo è meglio scegliere in tempo o affidarsi a una brava wedding planner della zona.

 Ecco per voi i quindi 10 passi che vi aiuteranno a creare l'evento perfetto.

 

1. Scelta del tema
La cosa fondamentale da scegliere è il tema che dovrà accompagnare le vostre nozze. Sarà in base a questo, infatti, che verranno scelti location, decorazioni, abito, bouquet, allestimenti tavoli, menù e tutto il resto.

2. Ricerca della location
Secondo passo è la location (la chiesa o dove svolgerete la cerimonia potrà essere la vostra parrocchia, un'altra Chiesa a scelta, il comune per il rito civile o le altre sale affittate dal comune, un'altro luogo di culto). Valutate bene in base al numero degli invitati che avrete già deciso e a cosa volete fare  (volete ballare, volete una band, un dj.Ricercate 3 Location e poi decidete.  Se avete le idee ben chiare, e un budget più semplice.

3. Scelta  del menù
Scelto  il luogo del ricevimento, dovrete valutare il menù. Solitamente avete diritto a delle prove. Pensate bene a quello che vorreste : buffet  o ospiti seduti e serviti dai camerieri?Potrete discutere su  varianti e richiedere menù  per i bimbi o per gli invitati con  intolleranze alimentari o allergie.

4. L'Abito
Tra le cose più importanti, c'è l'Abito. Potete farvi un’idea del modello guardando cercando on line, andate quindi nelle atelier della vostra città. E' meglio comunque farsi consigliare da persone esperte. Il modello deve adattarsi al proprio fisico. 

 5. I fiori

I fiori arricchiscono il matrimonio per questo dovranno essere scelti con cura. Il bouquet sarà scelto secondo l'Abito da sposa, da preferire fiori di stagione (meno costosi). Idee Fiori da ww.roxanaweddingplanner.it

6. Le partecipazioni
Si può scegliere tra inviti classici, divertenti, oppure esiste oggi anche l'invito  tramite e-mail , soprattutto per gli amici più moderni. Con un  click, risparmierete tempo e denaro.

7. Musica 
Bisogna scegliere bene.Le musiche preferite sono molto importanti, soprattutto in alcuni momenti: entrata per la cerimonia, uscita , arrivo degli sposi al locale, inizio delle danze. Da non dimenticare la musica che simbolizza il vostro amore.

8. Damigelle e paggetti
 Molto scenografico sarebbe creare un  corteo di bimbi.  Le bambine saranno felici di portare un abito bianco come la sposa e portare il bouquet, i maschietti porteranno invece le fedi all’altare.
9. Bomboniere

Di solito viene lasciato  agli invitati un ricordo del giorno delle nozze ma dovrà essere un piccolo dono senza spese extra. Le  tendenze degli ultimi anni puntano a regali utili e pratici. Potete scegliere tra marmellate e conserve naturali, candele profumate, profumatori...


10. Viaggio
 Il viaggio di nozze,  viene regalato dagli invitati in quanto fa parte ormai  della lista nozze.

Scrivi commento

Commenti: 0